Noceto Dance Club

“ ...L'unico vero viaggio verso la scoperta non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi, ma nell'avere nuovi occhi...”

Andrea Centi

Approccia al teatro con una compagnia amatoriale, rendendosi presto conto che la cosa lo appassiona talmente tanto, da pensare che trasformare un impegno saltuario in una professione non sia affatto da sottovalutare.
Tale pensiero viene alimentato dalla scoperta del mondo della danza; attività di studio che, dopo qualche anno di assidua preparazione, lo porta a sostenere un'audizione presso una scuola di formazione per performer di musical a Parma.
L'esito positivo lo porta a sostenerne il corso triennale, immerso nello studio di danza classica e passo a due, modern jazz e passo a due, broodway style, tip tap, recitazione, teatro danza, canto corale, storia del teatro, pilates, musica e flamenco; intenso percorso di studi, che concretizza il sogno di rendere la  sua passione il suo lavoro, nell'allestimento di High School Musical con la compagnia della Rancia.
Successivamente è membro dei cast  “la Sirenetta il Musical” e “il Libro della Jungla il Musical”.
Nel corso degli anni non mancano esperienze come attore, danzatore e coreografo in spettacoli di piazza; è protagonista la compagnia “la Corte delle Spade” con la quale mantiene una collaborazione professionale e amicale ormai consolidata.
Con la crescita e l'esperienza emerge il desiderio di utilizzare le sue conoscenze in campi diversi, come il Femminile, strutturando attraverso un'intensa collaborazione, dei laboratori dedicati a tale tema.
Grazie al Noceto Dance Club e alla persona di Erika Ferrari si appassiona al mondo del cheerleading, intraprendendo un percorso di crescita personale e professionale in questo entusiasmante sport, del quale il club di Noceto è indiscusso pioniere italiano.