Noceto Dance Club

“Il viaggio non finisce mai,
solo i viaggiatori finiscono.”

Noceto DanceClub Asd una società sportiva dilettantistica la cui storia si intreccia con quella di una famiglia, una creativa ed una società sportiva...
Noceto DanceClub Asd nasce da una idea di famiglia Ferrari in cui i componenti contribuiscono costantemente a realizzare sogni.
Noceto DanceClub Asd e' una associazione relativamente nuova ma che ha una lunga tradizione che la vede svilupparsi e diventare indipendente pari passo con lo sviluppo di uno sport di cui si è fatta rappresentante e portavoce a livello internazionale: il cheerleading.
Era all'alba del nuovo millennio quando la Rugby Noceto Fc propone ad Erika Ferrari di attivare il settore danza, come attività da proporre alle sorelline dei giocatori e da svolgersi in contemporanea gli allenamenti dei ragazzi. I corsi hanno da subito un'ottima affluenza tanto da richiedere organizzazione e suddivisione per età e livello.
Ma e' nel novembre 2001 che si compie la vera svolta:
Angelo Barocelli, Vittorio Bonanno ed Andrea Scozzesi propongono ad Erika Ferrari di scendere in campo con le ragazze durante le partite domestiche della prima squadra...e fu così che inizia la nostra avventura nel cheerleading Società, squadra ed insegnanti pionieri nel settore si mettono da subito in luce a livello nazionale e non solo...
Nel gennaio 2008 Erika Ferrari viene convocata ad Orlando, Florida, in occasione dei campionati nazionali college di cheerleading e Cheerdance e viene coinvolta nella fondazione ed organizzazione della ICU international Cher union , federazione leader a livello mondiale che pochi anni dopo e' riuscita a firmare il tanto ambito Sport Accord, anticamera del CIO. Nell'aprile 2008 la rugby noceto fc e' la prima squadra a rappresentare l'Italia ai World's cheerleading e Cheerdance organizzati da Usasf e Iasf a Disney WORLD in florida, mascotte e portabandiera la cuginetta di soli 10 anni e le ragazze di Erika Ferrari accedono alle finali mondiali ottenendo un meritatissimo 9o posto assoluto!
L'avventura del cheerleading italiano era iniziata!
Nel 2009 altra finale mondiale sia ai world's Usasf/Iasf sia ICU nelle specialità freestyle poms e Hip Hop
Nel 2010 la partecipazione del team Italia ai mondiali viene forzatamente interrotta dall'eruzione del vulcano in Islanda.
Nel 2011 altro incredibile risultato per la rugby noceto: per la prima volta nella storia italiana al tavolo giudici ai mondiali cheerleading e cheerdance viene convocata Erika Ferrari!
Una grande emozione per tutta la società , le allieve ed i genitori delle giovani ballerine.
Nel 2012 Erika Ferrari viene riconfermata come giudice ai mondiali ICU ed in tale occasione il team Italia KappaTau di Ostia si aggiudica il bronzo nella categoria Hip Hop team e un incedibile oro nel duo strabiliando il pubblico presente alla ESPN World Wide of Sports!
E dal 2010 in poi sono numerosi anche i riscontri a livello europeo sotto la conduzione di Erika Ferrari Nel 2012 , dato il peso numerico, si inizia a pensare alla scissione dalla rugby noceto e la creazione del:
Noceto DanceClub Asd
Una associazione sportivo dilettantistica che Pur mantenendo un forte e stretto legame con la rugby noceto fc ha sviluppato diversi settori tutti "dance oriented" e grazie ad un costante lavoro di squadra del consiglio direttivo e' stato possibile attivare diversi corsi diversificati x età, livello e disciplina... Ma soprattutto un consiglio direttivo che non si ferma mai e continua a ricercare nuove discipline, workshop e seminari con cui stimolare i propri soci.
Entrare al Noceto DanceClub Asd e' come entrare in una grande famiglia dove si viene accolti ed avvolti da amore ed amicizia.